Logo
10a Giornata Nazionale del Gioco delle Ludoteche
sabato 6 giugno 2020


"giocare strada facendo" alla decima Giornata Nazionale del Gioco

Le ludoteche svizzere e la Federazione delle Ludoteche Svizzere festeggiano il giubileo della Giornata del Gioco giocando negli spazi pubblici. Vogliono far sapere al maggior numero di persone quanta gioia può produrre il giocare  e quanti benefici si possono trarre giocando tutti insieme. Per questo organizzano in tutta la Svizzera una colorita varietà eventi ludici di diversi tipi.

Offerta ludica delle ludoteche svizzere e della FLS

Le ludoteche costituiscono il punto di partenza, il perno e il caposaldo dei diversi e vari avvenimenti ludici di quel giorno in tutta la Svizzera. In questo contesto le persone possono incontrarsi e divertirsi a giocare tutti insieme insieme con gioia.

Dato che la FLS nel 2020 festeggia anche il quarantesimo compleanno, propone nel contesto del giubileo della Giornata del Gioco un evento ludico particolare che collega tutta la Svizzera. Oltre ai vari eventi organizzati localmente dalle ludoteche il gruppo di lavoro "GL Nationaler Spieltag 2020" propone delle “ludoteche da viaggio” su dei treni scelti delle FFS

I programmi individuali delle varie ludoteche e gli orari dei treni con le “ludoteche da viaggio” della FLS verranno pubblicati da febbraio su questo sito.

Obiettivi della Giornata Nazionale del Gioco

  • Coinvolgere il maggior numero di persone nei giochi e farli divertire
  • Far comprendere che giocare è un elemento che unisce la nostra società
  • Far vivere le opportunità, le possibilità, gli scopi e l’arricchimento prodotti dal giocare
  • Giocare deve essere riconosciuto come un bene culturale e come una intelligente attività per il tempo libero
  • È necessario mettere in evidenza la versatilità, il potenziale e l’offerta delle ludoteche svizzere e della loro federazione proponendo diversi tipi di attività ludiche in tutto il territorio
Facebook-Logo